top of page
LIQUORIFICIO, ALIMENTARI, OGGETTISTICA, FIORI & PIANTE, COSMETICA & MONILI

~ CERTIFICATO DI PROPRIETA' ~

Certificato n° 641

Anno XXVI, Mese 9°, Giorno 9°

La Bottega Fólkvangr è orgogliosa di consegnare a

ELOHEL

questo oggetto, dono di Idra.

LINEA DIV.png

Tarocchi •

OPer033.jpg

In un'elegante confezione, troverete un mazzo completo di Tarocchi, decorati interamente a mano dalla stessa Idra.

- Arcani Maggiori -

0. IL MATTO
Gli errori o una strada sbagliata. L’incoscienza, i colpi di testa. Le riforme radicali. Le rinunce dolorose ma necessarie per porre fine a una situazione degenerativa. L’imprevedibile.
I drammi passionali. La gelosia, le ossessioni, la perdita di equilibrio e la follia. Il mondo irrazionale, il caos.  Una persona che agisce nell’ombra. Un uomo o una donna di cui occorre diffidare. Qualcosa che viene sottratto o smarrito. Le eredità, i lasciti. Una energia, il desiderio di libertà. Andare all’essenziale.

I. IL MAGO
Inizio, nuova prospettiva, c’è qualcosa di nascosto sotto il tavolo, truffatore, molteplici talenti, un desiderio, nuovo affare, uomo abile e vivace, nuovo amore, slancio, arte di convincere, scelta che occorre fare, esitazione, nuova energia, dinamismo, fiducia in sé.

II. LA PAPESSA
La natura. Il principio femminile. L’ideale di purezza e per estensione la verginità o la frigidità. La fecondità in qualunque campo.  I presentimenti e le premonizioni. I segreti che è possibile svelare. La donna materna e amichevole. L’amore coniugale. La famiglia. La maternità e il parto. Una donna fredda. Una madre severa. L’educazione rigida. La freddezza o la durezza emotive.

III. L'IMPERATRICE
Abbondanza se si evita indecisione. Pigrizia nell’agire. Evoluzione positiva grazie al dominio di sé. Azione creativa e istintiva. Rapporti positivi. Fascino personale. Bella donna. Civetteria. Padrona. Donna d’affari. Socievolezza. Promesse. Autorità. Dignità. Brevi viaggi. Acutezza sensoria. Prostituta. Amante. Seduttrice.

IV. L'IMPERATORE
Abbondanza. Padre potente e dominatore. Autorità in campo materiale. Indipendenza. Virilità ma anche problemi legati al vigore sessuale. Mascolinità. Volontà al servizio di chi deve essere difeso. Stabilità. Tirannide. Tutto ciò che concerne gli aspetti legali e ufficiali. Una persona socialmente realizzata. Un superiore e il suo appoggio.

V. IL PAPA
Protezione superiore intellettuale o spirituale. Benevolenza e consigli di una persona saggia. Aiuto incredibile in arrivo. Misericordia e pietà. Successo o risoluzione grazie ad una intuizione improvvisa. Fede. Anelito spirituale.  Rilevazione di segreti.

VI. GLI AMANTI
Esitazione, incertezza difronte a un dilemma. È necessario usare il ragionamento valutando ciò che l’apparenza può nascondere. Conflitto emozionale. Ideale e realtà. Inquietudine che può diventare feconda. Tensione creativa. Amare ciò che si fa.  Triangolo amoroso. Innamorarsi. Subordinazione. Separazione. Disputa. Terreno incestuoso. Una persona indecisa o, al contrario, sagace, metodica, analitica, ma di temperamento mutevole.

VII. IL CARRO
Supremazia. Affermazione. Stabilità che trionfa. Vittoria su se stessi o sugli altri. Affermazione delle proprie capacità. Fiducia nei propri mezzi. Riuscita. Azione decisiva. Espansione in campo materiale. Tutto ciò che concerne un rapporto con luoghi lontani.

VIII. LA GIUSTIZIA
Stabilità ed equilibrio. Ciò che si deve stabilizzare. Implacabilità e inflessibilità. Giudizio. Dirittura morale. Ingiustizia o il suo contrario, giustizia. Concedersi ciò che ci si merita. Regolamenti e codici. Affari pubblici, contratti e affari legali. Rivendicazioni. Spirito critico. Perfezionismo. Madre rigida. Leggi cosmiche. Ricerca dalla armonia. Rancori e vendette. Punizioni. Separazione o divorzio. Una metà complementare o opposta: marito partner, convivente. Collaborazione e associazione.

IX. L'EREMITA
Prudenza, discernimento e calma difronte agli eventi. Il silenzio, la riflessione, la meditazione, il raccoglimento, l’isolamento, il distacco dal mondo. La riservatezza. Il senso del dovere. Il disinteresse. Il distacco dalle cose materiali. L’evoluzione laboriosa. Tutto ciò che pesa moralmente. La cristallizzazione. La lentezza e il ritardo. Un impedimento, un ostacolo, un insuccesso. Difficoltà che richiedono tempo per essere superate.  Il celibato o la solitudine . La freddezza sentimentale, comunque la fine di un ciclo. Una persona parsimoniosa sia in senso materiale che nei sentimenti e, per opposizione, una eminenza grigia, uno scienziato, o comunque un personaggio austero. Qualcuno cui è possibile chiedere consiglio, un maestro . Una persona anziana. Un padre freddo e assente. La necessità di illuminare il passato.

X. LA RUOTA DELLA FORTUNA
Possibilità attraverso i meriti, il successo che dipende dagli sforzi personali. Instabilità per colui che ha commesso errori. La buona sorte e il pesante insuccesso. Grande gioia o fatalità. Guadagni o perdite. Cambiamenti rapidi. Ciclo. Mutazione. Le modifiche necessarie per risolvere un problema. Presenza di spirito che consente di cogliere una buona occasione. Gli atti importanti della vita. La carriera, il suo apogeo e il suo declino. Integrità, senso del dovere, il buon senso. Inizio e fine. Eterno ritorno.

XI. LA FORZA
Forza morale. Dominio su tutto ciò che è materiale sugli istinti, su se stessi e sugli altri, che si trasforma in potere creativo. Controllo di ogni eccesso. Serenità nel difendere una giusta causa. Lotte vittoriose. Difficoltà che si superno grazie ad azioni audaci e determinate. Azione mirata a uno scopo. Trionfo dell’intelletto sopra la brutalità.
Forza d’animo, resistenza morale e fisica. Calma, fierezza, nobiltà, orgoglio. Attività artistiche, potenza creativa, canto, teatro, mondo dell’intrattenimento.

XII. L'APPESO
Liberazione mediante il sacrificio, una rinuncia voluta o imposta. Abbandono o perdita di una persona, una situazione, una condizione sociale. Una prova. Brusca comprensione di cose poco piacevoli. Ideali incompresi dagli altri. Situazioni nebulose, confuse, complesse. Il blocco, o l’impossibilità di agire. Immobilità, non scegliere. Inimicizia o antipatie non palesi. Attesa. Profondità, pensieri e emozioni superiori. Prigionia. Devozione o abnegazione. Misticismo. Capovolgimento di una visione. Sospensione e riposo.

XIII. LA MORTE
La trasformazione, il cambiamento radicale di una qualsiasi situazione, luogo o condizione. Un rinnovamento essenziale in ogni campo. La distruzione di qualcosa che porta con sé una rinascita. La fine di qualcosa indispensabile per aprire un nuovo capitolo, in amore, nel lavoro, nella sfera finanziaria.
Una purificazione, l’eliminazione di ciò che impedisce una progressione. Una sconfitta che porta con sé una lezione utile. La fine di una illusione. Una rottura da salvare. Una vittoria dello Spirito. Psicanalisi per attuare un cambiamento. Una persona che ricostruisce la sua esistenza. L’ereditarietà o l’influenza e il consiglio dei defunti. Una impresa o una iniziativa che sta per finire.

XIV. LA TEMPERANZA
Spiritualità. Fase evolutiva propizia. Condizioni favorevoli a nuove iniziative. Belle sorprese o desideri esauditi. Innovazione, inventiva, progetti che si realizzano. Originalità. Comunicazione. Mescolanze e combinazioni molteplici. Trovare un equilibrio o un accordo. Protezione. Armonia. Cura. Necessità di trovare un riequilibrio. Benevolenza. Amicizie positive e sincere. Una buona convivenza. Altruismo e fraternità.

XV. IL DIAVOLO
Attivazione degli istinti. Primato dl corpo sullo spirito. Essere dominati dall’inconscio. Appetiti fuori controllo non solo di natura sessuale ma in quest’ultimo campo si può arrivare fino agli estremi di perversione, sadismo, masochismo e comunque tutto ciò che concerne il campo la lussuria.
Rivoluzioni. Dispute. Squilibri e disordini. Rischio e azzardo. Creatività esplosiva e prolifica. Ribellione in qualsiasi campo. Sentimenti come gelosia, collera, odio, rabbia che possono portare anche alla violenza fisica o morale. Passionalità travolgente, legame di natura fisica, tentazione, attrazione, desiderio. La forza fisica, il vigore. Richiamo al recupero di una dimensione dimenticata di piacere.

XVI. LA TORRE
Avvenimenti imprevisti e imprevedibili, per cui saranno indispensabili cautela e  saggezza. Grandi paure ingiustificate. Fine di un progetto. Instabilità o capovolgimenti repentini. Complicazioni Fine di un equilibrio o di una stabilità. Una catena morale o psichica che il consultante deve assolutamente spezzare. Una rottura o un distacco. Una qualsiasi forma di capitolazione necessaria da accettare come una liberazione. Crisi spirituale. Colpi di testa. Una rivelazione o un segreto che viene alla luce. Grande esplosione di energia.

XVII. LE STELLE
Destino benevolo. Un nuovo e felice orientamento dell’esistenza che interviene dopo un periodo difficile. La riuscita. Gli aiuti. Le amicizie sincere, in particolar modo femminili. La ricompensa, la realizzazione, la gioia. La diffusione di idee. L’ispirazione positiva. L’intuizione che occorre seguire. Rivelazioni.  La conciliazione, la pace. La generosità. La raffinatezza. Il rispetto. Arti come canto, poesia, pittura. Persone gradevoli e eleganti. La civetteria priva di malizia. La femminilità.  Trovare il proprio posto. L’amore, il fidanzamento, le relazioni sentimentali. Le belle novità nella sfera affettiva. Una persona in grado di dare consigli equilibrati. Un accordo.

XVIII. LA LUNA
Il subconscio, lo psichismo inferiore.  Tutto ciò che è fantastico, l’immaginazione, l’ispirazione, la fantasia. Il passato e i ricordi. Gli avvenimenti non ancora ben definiti, nebulosi, strani o segnati da incertezze. Le delusioni. L’incostanza, i capricci, lo sdoppiamento. La passività, l’apatia, l’incoerenza, l’atonia, il disordine, la suscettibilità. Le menzogne e l’infedeltà. Un amore nascosto. Gli equivochi. Le false amicizie. I ricatti. In una donna la fecondità e la gestazione. La madre o la moglie. La magia, i sortilegi. Le ossessioni, le allucinazioni, i deliri. La poesia. I sogni, le premonizioni, le intuizioni. I dubbi, l’incertezza.

XIX. IL SOLE
La fortuna e la riuscita di un progetto. La volontà e ogni sua affermazione. L’orgoglio. La gioia coniugale o familiare. Un’unione sincera, una bella amicizia. La capacità di sintesi e quella di vivere felici in perfetta armonia col cosmo. Attenzione alle manie di grandezza, all’ostentazione, agli eccessi di sicurezza. Il genio, la celebrità, l’affermazione, il prestigio, il dominio. L’ascesa dello Spirito verso la divinità. Una situazione sociale brillante. La nobiltà d’animo, la sincerità, la fedeltà. Per una donna, l’esistenza di un amore o la nascita di un affetto importante. Per un uomo, appagamento nelle faccende di cuore. Una persona generosa. Una amicizia eccellente. Un periodo di gioia. La soluzione a un problema. Aiuti decisivi. La vittoria nella competizione.

XX. IL GIUDIZIO
Una rinascita su tutti i piano o un positivo risveglio dopo un periodo difficile. Il sorgere spontaneo di nuove possibilità. Una bella sorpresa, novità, un avvenimento inatteso. Idee luminose e decisioni rapide. Indugi da evitare su una occasione da cogliere. La giusta ricompensa dopo gli sforzi. L’arrivo di qualcosa che da tempo non si aspettava più. Il ritorno o la partenza di una persona. Soddisfazione morale o materiale. L’evoluzione o la conclusione positiva di un affare.  Una chiamata, una vocazione. Una famiglia nuova. Una missione da compiere. Un desiderio irrefrenabile da realizzare. Una evoluzione personale che richiede un rinnovamento, un cambiamento.

XXI. IL MONDO
Un successo totale, una vittoria, un completamento. Contingenze che si superano facilmente. Avvenimenti che evolvono positivamente. La fortuna, la gioia, l’elevazione. Compiutezza. Totalità. Onori e fecondità.
La bellezza della natura e degli esseri umani. Qualità e sentimenti superiori. L’attrazione l’arte. Eroismo. Estasi. Compimento di un ciclo.

- Arcani Minori -

Spade: 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

Coppe: 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

Bastoni: 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

Denari: 01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14

LINEA DIV.png

Freya di Daremon

LA PROPRIETARIA

Fólkvangr

TIMBRO.png

La bottega Fòlkvangr è da intendersi ad uso esclusivo del GDR Extremelot e pertanto gli oggetti in vendita sono destinati unicamente a favorire il gioco stesso. Tale sito non è a scopo di lucro.

bottom of page